Pizzait Salerno nasce nel 2004 da un’idea di Camillo Sorrentino che, insieme alla sorella Ildeconda e mamma Luisa, furono i primi a Salerno a dare la possibilità agli avventori di usufruire di postazioni internet.  

Figli d’arte, in quanto diretti discendenti di Luigi Sorrentino ( “Gigino sulo ‘na pizza”) i due si sono formati in quella che fu la prima catena di pizzerie del salernitano, nata nel lontano 1985,  a stretto contatto con i maestri pizzaioli napoletani.

Dal 2016 Camillo ha lasciato il testimone alla sorella e suo marito che, sotto l’attenta supervisione di Mamma Luisa, continuano a seguire le regole tradizionali strizzando l’occhio all’innovazione.

Infatti da noi  troverete anche impasti alternativi, quale quello  di semola (molino casillo) quello integrale ( molino antiqua) tutti rigorosamente preparati con una lievitazione di almeno 24 ore.

La nostra pizzaiola Ildeconda, frequentando di continuo corsi di aggiornamento professionale, è sempre alla ricerca di nuove soluzioni che permettano di offrire un prodotto con proprietà alimentari che ne amplifichino l’aspetto salutistico senza rinunciare al gusto e a quelle caratteristiche che rendono la pizza il piatto piu amato nel mondo

Particolare attenzione viene rivolta alla digeribilità e alla scelta dei condimenti tant’è che il nostro menu comprende una linea di pizze guarnite con prodotti provenienti esclusivamente dal territorio salernitano.